Bentornato Felice!

FELICE TEDESCO HA CONCLUSO IL SUO GIRO DELL’ITALIA
Un giro d’Italia in bicicletta concluso oggi in piazza Garibaldi. A portarlo a termine Felice Tedesco, storico socio del Velo club fidentino.

Felice due anni or sono è partito da Fidenza percorrendo la zona ovest del nostro Paese e arrivando fino al confine con la Basilicata. A causa di un malessere ha però dovuto interrompere e rientrare a casa. Superate le difficoltà, quest’anno è ripartito da dove si era fermato e in 45 giorni ha percorso la Calabria e la Sicilia per ritornare lungo la dorsale est, dalla Basilicata alla Puglia e poi Molise, Abruzzo e Marche. L’ultima tappa è stata quella di oggi con arrivo a Fidenza, accompagnato dagli amici del Velo Club che hanno deciso di pedalare con lui per l’ultimo tratto.

Tante le imprese in bicicletta portate a termine dal ciclista borghigiano. Tra queste va citata sicuramente quella compiuta insieme al figlio, nel 2009, quando aveva pedalato per tre mesi percorrendo 7 mila chilometri, da La Paz alla Terra del fuoco. Ma nel 2003 aveva compiuto anche la Paris-Brest-Paris, pedalando per 71 ore e percorrendo 1260 chilometri. E ancora la Roma-Bergamo in 24 ore, la Bordeaux-Parigi e tante altre.

Lascia un commento